EASYPOWER
gestore carichi non preferenziali

Easy Power è un gestore intelligente dei carichi e multimetro che consente di monitorare continuamente, in vero valore efficace, le misure elettriche significative di un impianto monofase, domestico, di uffici o di piccole utenze fino a 6,6 kVA massimi. La sua applicazione non richiede trasformatori amperometrici (fino a correnti nominali di 28 A).

Easy Power gestisce intelligentemente il tuo impianto ed in caso di sovraccarico (come ad es. accensione contemporanea di più elettrodomestici in casa) previene l’interruzione dell’energia staccando momentaneamente i carichi non preferenziali e mantenendo alimentato l’impianto. Si eviteranno dunque i fastidiosi black-out, il buio improvviso, gli elettrodomestici da riprogrammare o il contatore da riattivare. I carichi verranno riattivati automaticamente evitando disservizi all’utente.

Easy Power è alloggiato in un contenitore standard 3 moduli Din, può essere installato in una molteplicità di contesti: dalle abitazioni, agli uffici, ai bar, ai negozi e alle piccole utenze fino a 6,6 kVA.

Lo strumento incorpora tre relè associabili ad altrettanti carichi non primari (es. condizionatori, stufe elettriche, luci da giardino, lavatrici etc.) e nel caso in cui il consumo dell’impianto superi la potenza contrattuale, creando il rischio di black-out per sovraccarico, Easy Power stacca il carico meno prioritario, proseguendo se necessario anche con i successivi carichi controllati. Non appena il consumo dell’impianto permetterà di sopportare i carichi staccati, lo strumento li renderà automaticamente disponibili.

Author: admin