Sviluppato per ambienti medici e ospedalieri il controllore d’isolamento SRI3/H2FL6RS485 consente di monitorare continuamente lo stato delle reti BT con neutro isolato da terra (sistemi IT-M).
Il controllore è in grado di rilevare i difetti di isolamento dovuti alla componente resistiva anche in presenza di tensioni continue parassite.
Lo strumento segnala il primo guasto a terra sul display indicando sia il valore in KΩ della dispersione che la massima corrente di guasto che potrebbe fluire attraverso la dispersione resistiva stessa. L’apparato è in grado di monitorare anche la temperatura del trasformatore di isolamento, il sovraccarico di corrente ed il sovra/sotto tensione. Tutti gli allarmi rilevati dal sorvegliatore sono segnalati visivamente sul display e visivamente/acusticamente sull’apposito pannello di ripetizione remota PSR3.
La localizzazione dei guasti avviene tramite toroidi modello TD15 installati uno per ogni partenza da controllare. Al comparire di un guasto d’isolamento, SRI3/H2FL6 avvia una procedura di ricerca al termine della quale segnala sul display quale partenza è in anomalia di isolamento.
SRI3/H2FL6RS485 può essere equipaggiato con un massimo di 6 toroidi modello TD15 (toroide apribile diametro 15mm).